Prodotti efficaci contro i capelli grassi
shampoo capelli grassi
Salute, benessere, cosmesi > Capelli grassi, appesantiti, che sembrano costantemente da lavare? Il problema può essere risolto con le dovute attenzioni e con la scelta di prodotti cosmetici non aggressivi, rispettosi della cute e in grado di rendere i capelli rigenerati e splendenti anche nei giorni successivi al lavaggio.
Come scegliere lo shampoo per i capelli grassi
Lo shampoo specifico per capelli grassi è un prodotto concepito e formulato per assicurare alla cute la giusta produzione di sebo. Grazie alle sue proprietà, lo shampoo per capelli grassi, infatti, agisce per impedire una formazione eccessiva di sebo che tende a ingrassare le radici estendendosi poi sulla lunghezza e provocando l’effetto di una chioma poco pulita.
Scegliere il prodotto giusto aiuta a mantenere una capigliatura perfetta più a lungo senza dover lavare i capelli quotidianamente.
Lavaggi troppo frequenti non sono mai molto consigliati perché tendono a indebolire i capelli risultando aggressivi sulla cute.
La giusta soluzione è optare per un prodotto mirato, che minimizzi l’odioso effetto oliato sui capelli rendendoli invece setosi e morbidi.
Lo shampoo per i capelli grassi dovrebbe essere sempre al tempo stesso delicato e purificante. Vanno evitati prodotti eccessivamente forti che sfibrano il capello e vanno invece scelte soluzioni soft, arricchite di ingredienti specificamente adatti a trattare e risolvere il problema.
Come usare al meglio lo shampoo per i capelli grassi
Un buono shampoo per capelli grassi non appesantisce i capelli e lava delicatamente e in profondità.
Per usarlo al meglio va applicato in quantità moderata, proporzionata comunque alla lunghezza dei capelli, sulla testa bagnata, massaggiato delicatamente con i polpastrelli in modo da arrivare in ogni zona del cuoio capelluto e poi risciacquato con abbondante acqua tiepida.
Il massaggio va fatto con cura e senza fretta, muovendo le dita con movimenti circolari passando bene anche sulla nuca e dietro le orecchie. Una volta lavata con accortezza la testa, si passa ai capelli lungo tutta la loro estensione.
Una sola passata di shampoo è più che sufficiente. Usare troppo shampoo, infatti, non è mai di aiuto e può addirittura peggiorare il problema dei capelli grassi.
Un ultimo step fondamentale è una buona asciugatura, fatta tenendo i capelli a debita distanza dal phon e sempre con la massima attenzione.
I prodotti consigliati
Garnier propone una serie di prodotti ideali per il trattamento dei capelli grassi.
Per fare qualche esempio Fructis Pure Non-stop Cucumber Fresh propone una formula all’avanguardia, priva di siliconi e parabeni, basata sul potere dell’estratto di cetriolo, ingrediente dalle proprietà purificanti e riequilibranti. La cute appare dal primo lavaggio purificata in profondità e i capelli riacquistano con il tempo splendore e bellezza. Si tratta di un vero concentrato di vitamine B3 e B6 che rende i capelli forti e sani.
Anche lo shampoo Ultra-dolce 5 piante, ideale per capelli grassi dall’aspetto stanco e spento, con la sua straordinaria combinazione di the verde, limone, eucalipto, ortica e verbena, regala ai capelli freschezza e vitalità. Lo shampoo ha una particolare consistenza fondente e piacevole da applicare, non appesantisce i capelli e li lava delicatamente rendendoli luminosi e brillanti. La cute è rinfrescata e alleggerita.
Il trattamento offerto dallo shampoo purificante Ultra-dolce argilla dolce e cedro, lenisce e purifica il cuoio capelluto che tende ad ingrassarsi permettendo ai capelli di ritrovare tutta la loro leggerezza e morbidezza. In questo caso la formulazione combina il potere assorbente dell’argilla dolce alle proprietà rinfrescanti e purificanti del cedro, in una formula che non appesantisce i capelli e li rende invece alleggeriti e vitali.